Paperstone®

Paperstone®  è un materiale composito costituito da fibre ottenute al 100% da carta per ufficio standard riciclata post-consumo e resine non derivanti dal petrolio, a base di acqua e olii estratti dai gusci degli anacardi. I composti di carta e resine naturali sono da tempo noti per avere un’elevata resistenza alla trazione, alla compressione, all’impatto ed alla flessione, sono molto resistenti all’abrasione, agli acidi, non assorbono acqua ed hanno un’elevata resistenza al fuoco. Paperstone può contare oltre che su elevate specifiche meccaniche e fisiche anche su caratteristiche estetiche importanti quali un aspetto gradevole simile a quello della pietra ed il calore al tatto. Si lavora con i comuni macchinari ed utensili da falegnameria.

Scheda Catalogo