Litracon®

Piccoli mattoncini che si lasciano attraversare dalla luce. Sono i LiTraCon(light-transmitting concrete) un’ invenzione firmata dall’architetto ungherese Aron Losonczi.

Una rivoluzionaria idea giunge dal mondo delle costruzioni. Finalmente possiamo dire addio ad i tradizionali mattoni di terracotta o muri di cemento. Con uno straordinario mix di due materiali, oggi è possibile rendere più lucenti e raggianti le nostre abitazioni. Utilizzabile per pavimentazioni, ma anche installazioni artistiche e design , Litracon stravolge i canoni dei comuni mattoncini di cemento.

Questi speciali mattoncini, infatti, grazie alla loro composizione,possono essere attraversati dalla luce perché creati con un mix di fibre di vetro e cemento. Dall’aspetto visivo e tattile di un comunissimo mattoncino, basta porlo davanti una sorgente luminosa per godere dell’incredibile effetto “trasparenza”.

Muri apparentemente normali, diventano delle finestre che si fanno trapassare dai raggi luminosi; comuni pavimentazioni che di notte si trasformano in tappeti lucenti… Un nuovo materiale “intelligente” vincitore del Red Dot Awards nel 2005 e del “Best Use of Innovative Technology” nel 2006.

Scheda Catalogo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *