EcoCradle® Mushroom

EcoCradle costituisce un rimpiazzo ecologico al packaging in plastic. É ottenuto da un composto di scarti delle coltivazioni agricole e radici di funghi (Micelio). L’utilizzo dei funghi permette di creare un prodotto che non è tossico, non inquinante e riciclabile al 100%.

E’ un perfetto rimpiazzo per le schiume di EPS, EPP e EPE, ma non ha lo stesso aspetto. Compete però con questi materiali per il costo e per la componente ecologica, in quanto richiede meno energia per essere prodotto rispetto alle plastiche, può essere prodotto da materia prima di basso valore, locale e rinnovabile e può essere compostato direttamente a casa.

I packaging realizzati con Ecocradle sono venduti sia in forme standardizzate che personalizzate secondo la richiesta del cliente.

EcoCradle viene fatto crescere, non è il risultato di una manifattura. Viene usato un organismo di crescita per trasformare i prodotti agricoli(come baccelli di cotone, baccelli di grano) in packaging protettivi.Le componenti EcoCradle impiegano circa una settimana per crescere.

 

Scheda Catalogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *